Avanti Così!

b48482cbd2e27c5b0338c9201776a1b1.jpgSi può pareggiare a Siena sul filo di lana e poi strapazzare il Benfica da squadra regina d’Europa? Si può se si parla del Milan e della Champions League. Dagli spogliatoi di San Siro escono solo facce sorridenti. La Coppa è ancora una questione di feeling per i rossoneri.

Si comincia con il migliore in campo, Andrea Pirlo. “Sto giocando bene e la squadra anche. Sono contento così. Il gol? Fa piacere ovvio, ma l’importante è che la squadra vinca – ha spiegato il regista rossonero a Sky -. Contro il Benfica abbiamo avuto tante occasioni e forse potevamo chiudere prima la partita”.

46edb4b19fab45fc8128258c510e1a37.jpg“È stata una bella partita, giocata bene”. Attacca Carlo Ancelotti dopo il 2-1 contro il Benfica. “Abbiamo assicurato il risultato subito e poi continuato a giocare creando molto”, prosegue il tecnico dei Campioni d’Europa. “Pirlo? Ha fatto un gol, un assist nel secondo, ha gestito bene il gioco. È un giocatore che per le sue caratteristiche è insostituibile per il momento”. Sul gol subìto al 93′ ad opera di Nuno Gomes, Ancelotti rimarca: “Un peccato. A partita finita, con un briciolo di attenzione in più si poteva evitare, al termine di una serata perfetta”.

de68f933cf9ff318ec1fceec516fb952.jpg“Il risultato ci sta molto molto stretto, potevamo vincere con cinque gol di scarto”. Adriano Galliani sembra incontentabile, ma è ovviamente soddisfatto dell’esordio vincente del Milan in Champions League. “Questo è il nostro habitat naturale – ha sottolineato l’amministratore delegato rossonero a Sky – è la quindicesima volta che giochiamo in Champions e finora siamo arrivati otto volte in finale. Gilardino? Speriamo che si sblocchi, è anche molto sfortunato. Ha sempre cominciato a fare gol verso novembre, sono convinto che farà gol anche quest’anno”. L’ultima battuta è riservata all’ex Rui Costa. “Ci siamo abbracciati. Abbiamo vinto tante cose insieme ed era giusto che San Siro gli dedicasse l’applauso”

Avanti Così!ultima modifica: 2007-09-19T00:04:30+02:00da m4nt0
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Avanti Così!

  1. Il milan nei prossimi anni terrà sempre più alla champion’s che al campionato.Lo scudetto lo lasciamo alla roma o all’inter mentre noi punteremo sempre ad entrare tra le prime 4.Il motivo è molto semplice:un turno passato in più in coppa campioni sono dai 10 ai 15 mil di euro in più…se poi la si vince complessivamente sono circa 100 mil di euro.Il campionato non offre neanche 1/3 di quei soldi e soprattutto ha 1 cammino che si addice al milan…su 38 partite più della metà giochi con squadre che si difendono mentre in coppa campioni attacchi e difendi.
    Il milan non si traforma in coppa…quello in campionato è e sarà 1 allenamento

Lascia un commento