Prove di Grande Milan

d155b62549440289c6d4057451a65ef1.jpg

Al Milan è tempo di partenza. La squadra è volata stamattina alla volta di Siviglia per affrontare in serata il Betis in occasione del centenario del club andaluso. Il palcoscenico sarà il Manuel Ruiz de Lopera di Siviglia, dove la squadra affronterà il Betis di una vecchia conoscenza italiana, Hector Cuper. Una partita molto importante per il prosieguo della preparazione del Milan, finora impegnato solo in amichevole col Lecco e nel torneo di Mosca contro Psv e Lokomotiv, e nella quale Ancelotti comincerà a fare le prove per la prima giornata di campionato e la Supercoppa Europea con il Siviglia.

E allora oggi il Milan si è sottoposto a una doppia seduta d’allenamento, in cui Ancelotti ha prima fatto svolgere una serie di esercizi fisici e poi ha lavorato sull’impostazione tattica della squadra. Oltre agli infortunati Ronaldo e Inzaghi, che salteranno la trasferta spagnola così come Maldini, era assente nella mattinata Andrea Pirlo, che ha svolto lavoro differenziato in palestra ma che invece domani sera sarà regolarmente in campo. Nel pomeriggio, invece, seduta fisica dedicata al potenziamento muscolare.

Ancelotti anticipa in conferenza la formazione: “Con i soli Ronaldo e Inzaghi ancora da recuperare, possiamo dare spazio a tutti gli altri giocatori della rosa ed è quello che faremo. Gilardino è recuperato alla perfezione e domani giocherà sicuramente: per lui sarà la prima partita dopo l’intervento, ma è già in ottima forma e ha fatto un ottimo lavoro di recupero. Ronaldo sarà a disposizione per la prima partita di campionato, non prima. La nostra ultima amichevole sarà il 17 agosto e non vogliamo assolutamente rischiare di rovinare il suo recupero fisico. Finora ha fatto tutti gli allenamenti e l’unico rammarico è che nel momento in cui poteva trovare la condizione attraverso le partite, c’è stato questo intoppo. Poco male, vorrà dire che troverà la condizione non attraverso le partite ma con gli allenamenti”. Questa la probabile formazione che domani (orario d’inizio 21.30, diretta su Italia1) scenderà in campo contro il Betis (4-3-2-1): Dida; Oddo, Nesta, Kaladze, Jankulovski; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Seedorf, Kakà; Gilardino. All. Ancelotti.

Prove di Grande Milanultima modifica: 2007-08-09T13:39:19+02:00da m4nt0
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento