5 Chili in 5 Giorni

d3c3664490972f0455ef6dd3f69f19dc.jpg

Al rientro dal Brasile aveva stupito tutti, Tognaccini in testa, poi i test clinici a cui si è sottoposto hanno evidenziato una disfunzione alla tiroide e i tasselli sono andati a posto. Ronaldo ha iniziato le cure per eliminare il problema, ricorrendo anche a farmaci specifici, tanto che il Milan ha informato la Wada e l’Antidoping. La dieta e i medicinali stanno facendo effetto: il brasiliano ha perso cinque chili.

Svelato il mistero, almeno stando all’esito del check-up a cui è stato sottoposto, Ronaldo procede a passi spediti verso la soluzione degli atavici problemi di linea che hanno fatto nascere sorrisi sarcastici da più parti. Il Fenomeno è affetto da una disfunzione alla tiroide che impedisce la corretta assimilazione dei cibi, causando guai e condannandolo a un decadimento fisico immediato durante le pause della preparazione. Il Milan ha avuto la conferma della situazione ed è corso subito ai ripari, riprogrammando l’allenamento personalizzato del brasiliano e stilando una nuova dieta consona agli sviluppi degli ultimi giorni. La strategia rossonera, delineata da MilanLab, sembra vincente, tanto che Ronaldo pare abbia già perso cinque chili in queste prime fasi della cura.

Una terapia che prevede anche l’utilizzo di farmaci specifici, che potrebbero alterare alcuni valori fisiologici e portare a un cartellino rosso da parte dell’Antidoping. Anche in questo senso, però, il club di via Turati ha già provveduto, avvertendo sia la Wada che la nostra giustizia sportiva e fornendo loro la posologia dei medicinali assunti dall’attaccante. Il problema al flessore persiste, ma questi progressi fisici lasciano ben sperare lo staff medico milanista, convinto che il Fenomeno possa trarre benefici anche in chiave recupero dall’infortunio. Le voci allarmistiche che volevano Ronaldo ai box per un periodo di tempo piuttosto lungo, costretto a saltare almeno le prime due di campionato, sembrano rientrare. Il 3 settembre contro la Fiorentina, infatti, il numero 99 dovrebbe essere a disposizione di Ancelotti, con qualche chance di vederlo in campo sin dal fischio d’inizio. Ciò che conta, però, è che il caso che aveva agitato i sonni dell’entourage rossonero potrebbe aver trovato la soluzione cercata e l’attacco milanista ne trarrà sicuro vantaggio.

5 Chili in 5 Giorniultima modifica: 2007-08-24T12:00:03+00:00da m4nt0
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento