Basta Pato?

bfe2d096f65f9dae1ed7b8c643676eca.gifOrmai credo sia giunto il momento di chiudere il sondaggio su chi sia l’attaccante ideale per il Milan 2007-08. Innanzitutto non mi sarei mai aspettato una così grande partecipazione nella votazione; sono arrivati voti da tutta Europa e non solo (USA, Cuba, Brasile, Egitto, Russia etc etc), per un totale di quasi 500 votanti. Il verdetto è stato abbastanza schiacciante: il 43% dei tifosi rossoneri vorrebbe Ronaldinho nell’attacco Milanista; a seguire Eto’o con il 23% dei voti e poi Drogba e Sheva a parimerito col 12%.

Nel frattempo tutti questi giocatori sono stati però blindati dalle rispettive società e sembrano dunque irraggiungibili. Inoltre la notizia del giorno è l’acquisto del quasi diciottenne brasiliano Alexandre Pato, disponibile per le gare ufficiali solo da Gennaio. A questo punto è dunque lecito porsi delle domande: Pato è il grande attaccante che serve al Milan, in grado di poter fare la differenza fin da subito o è solo un investimento per il futuro?

La mia opinione è che comunque il Milan abbia fatto la mossa migliore: cioè accaparrarsi un grande giovane talento fin da subito, soffiandolo alla concorrenza che non era certo poca. D’altra parte non credo che si possa fare completo affidamento su un calciatore così giovane e che non ha mai giocato nel campionato italiano; naturalmente è possibilissimo che il ragazzo faccia bene fin da subito, così come ha fatto Messi al Barcellona. Inoltre Pato sarà disponibile solo da Gennaio e non da subito: il Milan può fare a meno di un altro attaccante fino a Gennaio? Io ci penserei bene, data la spiccata inclinazione di Inzaghi e Ronaldo per gli infortuni (toccando ferro).

Il mio parere è che qualcun altro debba arrivare comunque là davanti: magari non il campionissimo che tutti sognano, magari qualcuno in prestito, ma qualcun’altro farebbe davvero molto comodo.

Un’ultima cosa che mi sono chiesto in questi giorni: ma un Rossi a 10 milioni di euro, che avrebbe dato più garanzie di qualsiasi altro giovane attaccante che non hai mai giocato in Italia, non è mai venuto in mente a Galliani & Co. come possibile acquisto?

Basta Pato?ultima modifica: 2007-08-03T13:34:58+00:00da m4nt0
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Basta Pato?

  1. Pato va benissimo.
    Rischiare sui giovani è questa l’unica strada per il futuro, e poi, quando possibile, prendere giocatori esperti che possano fare la differenza (vedi Ronaldo o Inzaghi…)
    Mi permetto di consigliare, al di fuori dei soliti nomi, Barusso (la metà è ancora del Rimini) e Crouch del Liverpool.

  2. Io attendo sempre la fine della turnè estiva in cina del barcellona..perchè mi puzza vedere andare henry al Barcellona e noi prendere uno sbarbatello di 18 anni.
    Si parla di dinho perchè lo hanno tirato fuori in tutte le salse e perchè è l’unico che servirebbe al milan.Per dire…se non avessimo Ronaldo io punterei su drogba che come prima punta è il top.

  3. Carissimi Berlusconi e Galliani,
    ma come possiamo pensare di poter lottare su 3 fronti con a disposizione 4 attaccanti tra i quali Aubameyang??? Non avevate promesso il grande colpo? Abbiamo a disposizione una rosa molto “vecchia” in difesa non ci sono sostituti giovani e all’altezza, a centrocampo se non c’e pirlo o gattuso non ci sono sostituti affidabili dato che il francesino non vale niente. Si critica tanto l’Inter e Moratti pero almeno loro hanno 25 giocatori tutti in grado di poter scendere in campo mentre noi abbiamo 14 massimo 15 giocatori che possono giocare gli altri o per ragioni di eta’ o per ragioni tecniche e fisiche vedi Ambrosini, Brocchi, Simic, Gourcouff (o come cavolo si scrive, abbiamo rimesso sotto contratto anche BA come se fossimo Emergency) e tanti altri non sono certo da Milan. Cari Vice e Presidente abbiamo incassato tanto dalla champions perche non avete acquistato un giovane di valore per ruolo? L’hanno scorso siamo stati molto fortunati in champions quest’anno ‘e molto diverso siamo decisamente inferiori rispetto alle altre contendenti anche in campionato io mi vedo al pari del palermo e della fiorentina, mentre Roma Inter e Juve sono decisamente superiori. Mi dispiace quest’anno non rinnovero l’abbonamento e come me tanti altri vi assicuro siamo molto delusi non ci sara nessun miracolo un’anno ti puo dire bene ma poi devi intervenire per migliorare Siamo una squadra vecchia e rotta mi sono stancato di sentirvi parlare e promettere noi paghiamo andiamo allo stadio per vedere una squadra e giocatori degni della maglia che portano invece vedi Simic o Brocchi …Pato non basta certo c’e Kaka ma se non vogliamo perderlo dobbiamo costruire intorno a lui una squadra degna, il Real prima o poi lo convicera se non lo metterete in condizione di poter vincere e obbiettivamente non lo e’…mi dispiace amero sempre il Milan pero a queste condizioni ci sentiamo presi in giro Arriverdeci

Lascia un commento